Corsi ad iscrizione libera  o contenuti didattici ad accesso libero per tutti i dipendenti di Roma Capitale. 

Materiali didattici del corso  Nuovo Codice di Giustizia Contabile - D. Lgs 174/2016 - Agenti contabili realizzato nel gennaio 2022.

Video registrazione del seminario offerto sulla piattaforma collaborativa Microsoft Teams , che offre non solo strumenti di comunicazione immediata come meeting e chat ma anche strumenti che permettono un’integrazione con i processi gestionali dell’Ente e degli applicativi locali già in uso.

In quest'area è possibile rivedere tutti gli appuntamenti che Roma Capitale ha organizzato a “FORUM PA 2021", una rubrica con più puntate per raccontare la sua idea per una città smart, inclusiva e sostenibile.

il Forum PA 2021 è il più importante momento di confronto fra soggetti pubblici, cittadini e operatori privati, e anche quest’anno ha visto Roma Capitale tra i maggiori protagonisti con dieci appuntamenti che hanno avuto come filo conduttore l’“innovation appeal” dei progetti di Agenda Digitale dell’ente capitolino. Al centro della Rubrica “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura” come arterie portanti del programma Agenda Digitale di Roma Capitale, ma anche “Programmazione, reclutamento, gestione e sviluppo delle risorse umane”.

Nel corso dei dieci appuntamenti – due al giorno, tutti trasmessi in diretta streaming - sono stati affrontati numerosi temi di grande attualità: dalla trasformazione digitale alla sicurezza e protezione dei dati, dai processi di riqualificazione urbana ai grandi temi dell’energia, dell’ambiente e della mobilità sostenibile.

Ciclo di seminari realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, promosso in collaborazione con l’Associazione PA Social e finalizzato a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.

I webinar sono stati organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva - metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.