Ciclo di seminari realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, promosso in collaborazione con l’Associazione PA Social e finalizzato a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.

I webinar sono stati organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva - metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

In quest'area è possibile rivedere tutti gli appuntamenti che Roma Capitale ha organizzato a “FORUM PA 2020 Restart Italia”,  una rubrica con più puntate per raccontare la sua idea di ripartenza che si basa su tre asset: centralità delle persone, innovazione tecnologica e sviluppo sostenibile. 

Restart Italia è il  principale appuntamento nazionale dedicato ai temi dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione, quest’anno si è tenuto in modalità digitale e in streaming live. L’evento si è svolto nel corso di un’annata complessa che ha visto Roma Capitale protagonista di una rinnovata “trasformazione digitale”, a partire proprio dalle criticità che sono emerse in questo periodo di emergenza dovuta al diffondersi del Covid -19, fino al consolidarsi del nuovo ruolo di Roma Capitale “on life” quale motore di innovazione digitale. È stato fondamentale incontrarsi per discutere di nuove strategie per il rilancio del Paese, per interrogarsi sull’impatto della tecnologia e della trasformazione digitale sui cittadini, sulle istituzioni e sulle imprese; per analizzare i nuovi scenari globali di benessere, sicurezza e resilienza urbana.




Video registrazione del seminario offerto sulla piattaforma collaborativa Microsoft Teams , che offre non solo strumenti di comunicazione immediata come meeting e chat ma anche strumenti che permettono un’integrazione con i processi gestionali dell’Ente e degli applicativi locali già in uso.